Domenica 1 ottobre la prima edizione della Randonnée Reale porterà i randagi a pedalare tra le opere reale di Casa Borbone e i siti reali di caccia. Un evento che sta conquistando l’attenzione degli appassionati del ciclismo senza tempo e di alcune aziende, che hanno scelto di sostenere l’opera organizzativa della società ciclistica Veloclub Ventocontrario e far conoscere i suoi prodotti. Una di queste è la Biodelta Srl.

L’azienda fondata dal Dott. Pantaleone Di Lauro opera nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di integratori alimentari e dispositivi medici caratterizzati da una perfetta sinergia tra i vari principi attivi che rappresentano la condizione necessaria per una miglior efficacia del prodotto.

“La nostra azienda realizza prodotti nutraceutici. Prima di presentare ai partecipanti alla Randonnée quali sono i prodotti che verranno distribuiti durante la manifestazione – esordisce Di Lauro – è importante far capire che cosa è un prodotto nutraceutico. Nutraceutica è un neologismo sincratico da nutrizione e farmaceutica e si riferisce allo studio di alimenti che hanno una funzione benefica sulla salute umana. Un nutraceutico è un alimento farmaco ovvero un alimento salutare che associa a componenti nutrizionali selezionati per caratteristiche quali l’alta digeribilità e l’ipoallergenicità, le proprietà curative di principi attivi naturali di comprovata e riconosciuta efficacia. In realtà si dovrebbe fare una distinzione tra l’uso dei termini nutraceutico e alimento funzionale: mentre il primo si riferisce alla singola sostanza con proprietà medicamentose presente nell’alimento, il secondo termine tende piuttosto a identificare l’intero cibo che presenta proprietà benefiche”.

– Quali dei vostri prodotti saranno inseriti nel pacco gara della Randonnée Reale?
Pantamix bustine e il Virvis compresse. Sono due integratori alimentari utili agli sportivi che ho formulato io. Sono un professore di chimica in pensione che ha iniziato a studiare i nutraceutici per realizzare prodotti utili al raggiungimento di più obiettivi. Benessere, prevenzione delle patologie cardiovascolari e degenerative, rafforzamento del sistema immunitario e regolatore delle funzioni intestinali, o essere d’aiuto a fini sportivi e cosmetici. Mentre l’integratore di sali minerali è utile in quei casi in cui si ha un’elevata perdita di sali, indotta ad esempio dalla sudorazione, oppure nei momenti di studio e forte stress lavorativo”.

Per conoscere i prodotti dell’azienda Biodelta entra sul sito

Per acquistare i prodotti Biodelta entra nello shop del sito 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone